Pagine

venerdì 22 marzo 2019

SANITÀ, IL M5S CONTRO GLI ORIENTAMENTI DELLA REGIONE: "DAL BEN AVEVA DETTO IN COMMISSIONE CHE L'OSPEDALE NON SAREBBE STATO DEPOTENZIATO"

Esplode la polemica riguardo le indiscrezioni relative alle schede ospedaliere in discussione al consiglio regionale, che priverebbero Chioggia della qualifica di spoke, di due primariati (Nefrologia e laboratorio Analisi) e di 55 posti letto. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle non manca di criticare il direttore generale dell’ULSS 3 Serenissima Giuseppe dal Ben, che lo scorso 17 ottobre -durante una seduta della commissione sanità- aveva assicurato che l’ospedale chioggiotto «non sarebbe stato depotenziato»: la posizione del M5S è contraria al taglio dei servizi, afferma il capogruppo Paolo Bonfà.

«Con grande rammarico constatiamo che l’ospedale di Chioggia viene classificato come struttura di base, il che si traduce in tagli di posti letto e nello smantellamento di reparti fondamentali. Presenteremo le istanze della città alla Regione attraverso la consigliera Erika Baldin, dal momento che la giunta regionale non ha tenuto conto della posizione geografica e del collegamento a Mestre solo attraverso la Romea». L’assessore Luciano Frizziero ha convocato d’urgenza il comitato fra i sindaci del Distretto sociosanitario, con Cavarzere e Cona. Domani mattina intanto il Partito Democratico espliciterà il proprio dissenso e il rilancio delle soluzioni già avanzate durante una conferenza stampa nella propria sede in calle Padovani 20, che sarà aperta alla partecipazione del pubblico a partire dalle ore 11.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.