Pagine

lunedì 11 marzo 2019

DOLFIN (LEGA) CONTRO LA GIUNTA 5 STELLE IN MERITO AL PONTE SULLA FOSSETTA, VERSO UN SIT-IN DI PROTESTA IN LOCO?

Il consigliere comunale leghista Marco Dolfin interviene sulla questione del ponte che attraversa il canale della Fossetta, e che nei progetti dell'amministrazione comunale andrà distrutto per essere sostituito. «Sentire le considerazioni del sindaco è assai desolante, per non dire allucinante»: non adopera mezze misure l'esponente dell'opposizione. «Già l'estate scorsa venivano annunciate imminenti demolizioni del ponte, e la successiva realizzazione della nuova struttura. Non solo: durante i lavori della 4^ commissione il 25 ottobre scorso, il Comune annunciava che aveva affidato ad un'impresa padovana l'incarico di stilare i documenti inerenti agli studi preliminari di progettazione del futuro ponte.
Dei quali peraltro era già in possesso, con tanto di analisi relativa alla fattibilità: l'importo previsto sarebbe di un milione e 170mila euro. Un anno è trascorso dalla chiusura del ponte, e anche per quest'anno niente si farà. Par di capire che siamo a un punto morto, senza idee: è normale tutto questo? Un quartiere lasciato allo sbando, lavori di Veritas che ritardano, la città privata di un'arteria secondaria ma importante e funzionale... e pensare che ci sono 40 milioni in cassa! Cosa aspettano a spenderli?». Secondo Dolfin, il sindaco e l'assessora ai Lavori Pubblici dovrebbero «venire in consiglio comunale e ammettere pubblicamente le proprie colpe nella mala gestione del problema»: il leghista pensa a un sit-in di protesta in loco, contattando i residenti della Fossetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.