Erano poco meno di 300 gli studenti degli istituti superiori che questa mattina hanno manifestato in corso del Popolo per il Climate Strike, l’iniziativa globale lanciata dalla 16enne svedese Greta Thunberg allo scopo di sensibilizzare verso il cambiamento climatico e il surriscaldamento del pianeta.
Partiti alle ore 8.30 dal liceo Veronese, i ragazzi sono arrivati in piazza a tempo di musica, fermandosi davanti al municipio dove hanno srotolato striscioni e pronunciato interventi di condanna ai disastri ambientali. La manifestazione ha avuto anche risvolti locali con gli appelli lanciati dall’associazione Verde Vento Veneto e dal collettivo Fuoriluogo contro la costruzione del deposito di gpl in Val da Rio.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.