Pagine

giovedì 14 marzo 2019

I VERTICI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN VISITA A ROMA DAL MINISTRO TONINELLI: PRESTO UNO STUDIO DI FATTIBILITÀ RELATIVO ALLA NUOVA ROMEA

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli oggi ha incontrato il sindaco Alessandro Ferro, il presidente del consiglio comunale Endri Bullo, il vicesindaco Marco Veronese ed il presidente della 4^ commissione consiliare Daniele Padoan nella sede del Ministero in piazzale Porta Pia a Roma. Eraresente anche la consigliera regionale Erika Baldin. «Oggetto dell'incontro sono stati i maggiori problemi della città – spiega il sindaco – dalla presenza del deposito di gpl in Val da Rio alla mancanza di collegamenti viari e ferroviari sicuri ed efficienti. A tal proposito, prossimamente presenteremo al MIT uno studio di fattibilità relativo alla strada Romea. In merito alla crocieristica, il ministro Toninelli ha ribadito di essere in attesa di ricevere dall'Autorità Portuale di Sistema analogo studio di fattibilità di tre progetti, uno dei quali riguarda Chioggia, per poi arrivare ad una sintesi. Abbiamo dato la disponibilità per lo sviluppo del porto clodiense in questo senso, data la vocazione turistica di Chioggia e l'opportunità di rilancio per l'economia locale. Se questa sarà l'indicazione finale del Ministero, avremo tempo e possibilità di individuare le circostanze più appropriate a livello tecnico e di condividere il tema con la cittadinanza e le categorie interessate».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.