Pagine

lunedì 4 marzo 2019

PRIMARIE PD, ANCHE A CHIOGGIA VINCE ZINGARETTI. IERI 848 PERSONE HANNO VOTATO IN CITTÀ

Sono stati 848 gli elettori che ieri, dalle 8 alle 20, hanno votato alle primarie nazionali del Partito Democratico nei tre seggi cittadini, allestiti nella sede di calle Padovani a Chioggia, in piazza Europa a Sottomarina e al circolo ARCI in via Pegorina a Sant’Anna. Anche nel territorio ha prevalso la candidatura di Nicola Zingaretti, che nel comune di Chioggia ha conseguito 505 consensi pari al 61.38%; più staccati Maurizio Martina con 295 voti e il 34.36%, e Roberto Giachetti con 38 voti e il 4.25%. L’ex reggente del partito ha contrastato il presidente della Regione Lazio solo nel seggio del centro storico, dove i due sono stati separati da venti voti; con Martina erano schierati esponenti quali Lucio Tiozzo, vicesegretario veneto del PD, e la capogruppo consiliare Barbara Penzo, candidata all’assemblea nazionale.
Per Zingaretti si è espresso invece l’altro consigliere Jonatan Montanariello, che esalta la notevole partecipazione al voto, oltre le attese degli organizzatori: «I chioggiotti si sono bene accorti che chi governa oggi lo sta facendo male, motivo per cui tornano a dare voce a qualcosa di diverso dalla propaganda. Questa iniezione di fiducia non va sprecata ma usata per unire le forze. Grazie anche ai volontari che a titolo gratuito hanno dedicato la domenica a questa festa della democrazia. Il PD a Chioggia c’è, ed è vivo e vegeto».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.