Pagine

sabato 2 marzo 2019

DOMENICA LE PRIMARIE NAZIONALI PER LA SEGRETERIA DEL PARTITO DEMOCRATICO: TRE SEGGI ANCHE NEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA

Domenica 3 marzo in tutta Italia il Partito Democratico chiama a raccolta i propri iscritti, simpatizzanti e tutti coloro che condividono un progetto alternativo a quello del governo in carica («che ci vuole incattiviti», dice la capogruppo consiliare Barbara Penzo) per la scelta del segretario nazionale attraverso le primarie. A contendersi il ruolo, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti -in vantaggio dopo la "conta" dei circoli- con il reggente uscente Maurizio Martina e l'ex vicepresidente della Camera Roberto Giachetti. Si vota dalle 8 alle 20: a Chioggia seggi aperti nella sede di calle Padovani 20, a Sottomarina gazebo in piazza Europa e a Sant'Anna nel locale circolo ARCI dedicato ai Martiri Baldin in via Pegorina 312. Per esprimere la propria preferenza è necessario recare con sé il proprio certificato elettorale, un documento di riconoscimento, sostenere la spesa di 2 euro quale contributo all'organizzazione. «Si tratta - continua Penzo - di un'azione collettiva ed esclusiva del PD, che altri non fanno. Muoversi di casa e prendere una posizione, potendo scegliere senza clic virtuali. Non si sceglie solo un leader, ma un nuovo progetto che c'è la volontà di iniziare e portare avanti».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.