Pagine

martedì 5 marzo 2019

RIPASCIMENTO DI ISOLAVERDE, PRELEVATI IN UN MESE 10MILA METRI CUBI DI SABBIA DALLE DIGHE PER LA MANUTENZIONE DELL'AREA SOFFOLTA

Novità per il ripascimento del litorale di Sottomarina e Isolaverde. Stamane infatti incontro positivo a Venezia negli uffici della Regione Veneto con il vicesindaco e assessore all'Ambiente Marco Veronese, il commissario straordinario per le emergenze Nicola dell'Acqua, l'ingegner Pier Luigi Simonin del Genio Civile: per Isolaverde è stato confermato il ripascimento di 20mila metri cubi, con le stesse specifiche dell'anno scorso. È in costruzione una delibera regionale che aumenterà la disponibilità di sabbia per oltre 50mila mc, senza caratterizzazione; nel frattempo, entro un mese arriveranno ulteriori 10mila mc di sabbia prelevata dalle dighe, quale intervento manutentivo dell'area soffolta. Di più ampio respiro il progetto che riguarderà anche Sottomarina, ma sono stati garantiti tempi veloci di esecuzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.