Pagine

sabato 30 marzo 2019

PRESIDIO A FAVORE DELLA SANITÀ PUBBLICA STAMANE DAVANTI L'OSPEDALE, PRESENTE ANCHE IL VICESINDACO VERONESE

Un discreto nucleo di attivisti si è radunato questa mattina davanti all’ospedale di Chioggia, convocato dal Comitato a difesa della sanità pubblica nel Veneziano, per affermare la propria contrarietà al paventato declassamento della struttura, secondo le schede ospedaliere in discussione al consiglio regionale.
Hanno partecipato molti esponenti del PD, dal vicesegretario regionale Lucio Tiozzo alla capogruppo Barbara Penzo, all’ex presidente del consiglio provinciale Mauro Bisto, di Rifondazione Comunista col segretario Francesco Zennaro, l’ex assessore Giorgio Varisco nonché alcuni militanti dei comitati cittadini. Era presente anche il presidente del centro servizi per gli anziani Ortensio Crepaldi e una delegazione del M5S, con il vicesindaco Marco Veronese e i consiglieri Daniele Padoan e Ilaria Lunardi.
Il promotore del comitato, Salvatore Lihard, alle telecamere di Chioggia Azzurra ha ricordato nel concreto i motivi della protesta: «Inaccettabile il passaggio da ospedale di rete (spoke) a ospedale di base, così come la possibile perdita di 55 posti letto in una struttura già al colmo». Domenica mattina dalle ore 11 analoga manifestazione avrà luogo davanti l’ospedale Civile di Venezia, anch’esso a rischio declassamento in sede regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.