Pagine

martedì 26 marzo 2019

ACQUISTO DEL CENTRO CONGRESSI KURSAAL IN LUNGOMARE, PER IL COMUNE NON SE NE PARLA PRIMA DI MAGGIO: "GESTIONE CONDIVISA CON LA OGD TURISTICA"

Il Comune di Chioggia potrà acquisire il centro congressi Kursaal dalla Città Metropolitana solo dopo il 30 aprile, data ultima di approvazione del bilancio consuntivo, previo accertamento dell’avanzo disponibile. Lo ha dichiarato stamane il sindaco Alessandro Ferro, durante la seduta del consiglio comunale, in risposta a un ordine del giorno presentato da Beniamino Boscolo e avente a tema proprio il futuro della struttura sul lungomare di Sottomarina, poi approvato all'unanimità con 20 voti favorevoli. Il primo cittadino ha affermato anche che la procedura ideale investe allo stesso tempo la condivisione fra il Comune e le associazioni di categoria legate al turismo: lo schema prevederebbe una convenzione con l’OGD, l’Organizzazione per la Gestione della Destinazione che vede coinvolte tutte le realtà professionali del settore. «Sarebbe il tavolo naturale e perfetto per la gestione condivisa, anche se ora ha altro a cui pensare», ha detto Ferro. Ove non ci fosse un’intesa in sede di OGD fra tutti gli attori coinvolti, il Comune penserebbe a un bando per l’ingresso di soggetti terzi.
Il sindaco ha comunicato di aver ricevuto due richieste diverse, una dal consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia con l'Associazione Albergatori di Sottomarina (360mila euro per la ristrutturazione, 18mila euro annui per la manutenzione), l’altra da GEBIS, CISA e ASCOM pervenuta il 13 marzo scorso. Esiste anche la possibilità di un comodato d’uso dalla Città Metropolitana, ma occorre che prima questa ne revochi l’alienazione: quindi si tratta di un procedimento più tortuoso. «La volontà dell’amministrazione è confermata – ha concluso Ferro – e l’acquisizione implica una contemporanea assegnazione all’OGD, con l’impegno delle associazioni a ristrutturare e gestire il centro congressi».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.