Pagine

giovedì 11 febbraio 2021

VERTENZA TARI, GEBIS E CISA CAMPING CONFUTANO L'ASSESSORE STECCO: «EVENTUALI AUMENTI NON DIPENDONO DAI MANCATI PAGAMENTI DEGLI ASSOCIATI»

Le associazioni GEBIS con Gianni Boscolo Moretto e CISA Camping con Luciano Serafini rispondono all'assessore alle Società Partecipate, Daniele Stecco, in merito alla vertenza per il pagamento della TARI arretrata, da parte di molti concessionari balneari. «Dopo tre anni di serrati incontri tra Comune, Veritas e associazioni - ricordano Moretto e Serafini - nel dicembre scorso è stato siglato un accordo che chiude i contenziosi e delinea il percorso per coprire i mancati pagamenti, oggetto di ricorsi.
Così come prevedono i decreti e il regolamento comunale, è stato deciso di rateizzare i debiti fino a 72 rate con un anticipo iniziale, per scongiurare possibili aumenti in bolletta. Con gli anticipi, è stato anche possibile sgonfiare il fondo dei crediti di dubbia esigibilità sul quale pendono altre partite, non imputabili alle categorie. Smentiamo quindi - concludono GEBIS e CISA - che possano esserci aumenti nelle bollette della Tari, riconducibili a mancati pagamenti degli associati».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.