Pagine

mercoledì 17 febbraio 2021

UNA "BICICLETTATA" IN PRIMAVERA PER SOLLEVARE L'ATTENZIONE SULLA ROMEA, L'ARZERON E L'IPOTESI DI FERROVIA TRA CHIOGGIA E PIOVE DI SACCO

Il comitato Romea Ferrovia di Chioggia, presieduto dall'avvocato Giuseppe Boscolo Gioachina, lancia l'idea di una "biciclettata" per chiedere la messa in sicurezza della Romea e dell'Arzeron, oltre che la costruzione della ferrovia tra Chioggia e Piove di Sacco. L'appello è stato rivolto all'amministrazione comunale, ai consiglieri regionali espressi dalla città, alle associazioni di categoria: l'appuntamento -orientativamente- è per un sabato di primavera, concordando le modalità della partecipazione tra gli enti.
L'obiettivo è sollecitare l'attenzione del Ministero per le Infrastrutture, dell'ANAS, della Città Metropolitana di Venezia e della Regione Veneto al fine di limitare alle ore notturne il traffico pesante di lunga percorrenza attraverso la Romea, di ripristinare i finanziamenti per la riqualificazione della strada 309 (comprese le varianti di tracciato), di completare l'Arzeron quale variante, di aggiornare lo studio di fattibilità della ferrovia e quello per la Romea a quattro corsie, promosso dallo studio tecnico Sinergo. Nelle intenzioni dei promotori, la "biciclettata" dovrebbe percorrere un breve tratto della Romea, dal cavalcavia di ingresso a Chioggia allo svincolo per Brondolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.