Pagine

giovedì 25 febbraio 2021

VERTENZA TARI BALNEARE, PAOLO BONFÀ (EX MOVIMENTO 5 STELLE): «AVEVAMO DATO ALLA GIUNTA GLI STRUMENTI PER AGIRE, MA NON L'HA FATTO»

L'ex capogruppo del Movimento 5 Stelle, Paolo Bonfà, interviene in merito alla questione degli insoluti TARI, oggetto di vertenza fra Veritas, il Comune e alcuni concessionari balneari. «Dopo aver fatto nulla o quasi per recuperare questi crediti - esordisce l'esponente dell'ala "ortodossa" - ora per giustificare il probabile aumento dell'Irpef l'amministrazione cerca di far credere che si usa il pugno duro in extremis».
Il riferimento è all'ipotesi della riscossione coatta, avanzata dall'assessore al Bilancio e ai Tributi Daniele Stecco: «Noi assieme al resto del gruppo - continua Bonfà - chiedevamo di affrontare la questione con coraggio, e abbiamo dato alla giunta gli strumenti per intervenire, visto che da parte degli assessori tardavano ad arrivare. Nella totale mancanza di coraggio, ora chiedono a Veritas di intervenire.
Ma se fossero stati messi in funzione quegli strumenti che abbiamo reso disponibili, oggi non ci sarebbe stato il rischio di far pagare a tutti i cittadini anche per chi non paga. Probabilmente i "responsabili" del PD - conclude Paolo Bonfà - che sino a ieri facevano una opposizione molto accorata, non solleveranno il caso, come fecero quando l'amministrazione Casson aumento la TARI dell'11%, e loro uscirono per lo spritz della passata campagna elettorale».

2 commenti:

  1. Perché solo oggi vengono fuori gli scheletri negli armadi dei 5 stelle?
    Dov’è andata a finire la tanto decantata trasparenza? Se vi erano discrepanze all’interno del movimento fra la fazione che fa capo al sindaco Ferro e quella degli “ortodossi”, questi ultimi dovevano esporre immediatamente le loro ragioni. Invece no, tutto si svolgeva nelle segrete stanze e la popolazione veniva tenuta all’oscuro.

    Non so chi sia peggio fra le due fazioni, nessuno comunque merita di essere rivotato alle prossime elezioni amministrative.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.