Pagine

sabato 6 febbraio 2021

RIPASCIMENTO A ISOLAVERDE, MARCO DOLFIN: «LA REGIONE C'È E FA LA SUA PARTE, NONOSTANTE LE CRITICHE RICEVUTE»

Il consigliere regionale Marco Dolfin ieri mattina ha compiuto un sopralluogo a Isolaverde, per assistere alle operazioni di ripascimento sabbioso del litorale. «Come si vede, la Regione è presente - commenta Dolfin - e i lavori procedono, "alla faccia" di chi l'accusava di non essere operativa». Il riferimento probabilmente è al suo collega Montanariello, che si è visto bocciare alcuni emendamenti al bilancio regionale, i quali avrebbero previsto lo stanziamento di ulteriori fondi.

La sabbia "sparata" sulla battigia prelude a nuovi interventi che riguarderanno le dighe: «Ciò aiuta sia l'ambiente che il turismo - sostiene l'esponente della Lega - anche se l'arenile è sempre alla mercé delle mareggiate. I ripascimenti continuano ad essere opere meccaniche di una certa importanza, nonostante l'aumento del livello delle acque, le mareggiate e l'erosione della spiaggia. Va ricordato che si tratta di problemi italiani e internazionali, non solo locali, dovuti ai cambiamenti climatici».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.