Pagine

martedì 9 febbraio 2021

GIORNO DEL RICORDO: LA CORONA D'ALLORO DEL COMUNE, LA MANIFESTAZIONE STATICA DI FRATELLI D'ITALIA

Domani, mercoledì 10 febbraio, ricorre il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per commemorare le vittime della pulizia etnica postbellica in Istria e Dalmazia, con il conseguente esodo della popolazione di origine italiana.

A Chioggia, il sindaco Ferro annuncia la deposizione di una corona d'alloro alla lapide che ricorda i martiri all'isola dell'Unione, mentre una delegazione di Fratelli d'Italia e del comitato 10 Febbraio, alle ore 11, sarà in loco manifestando in maniera statica e numero contingentato, con mascherina e mantenendo la distanza tra le persone.
Sempre il partito della destra ha presentato, con il proprio consigliere comunale Gianluca Naccari nel gruppo misto, una mozione per chiedere all'ente di sospendere ogni contributo a favore di associazioni che dovessero negare o ridurre la portata dei tragici eventi in questione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.