Le forze politiche che si richiamano al centrodestra, ovvero Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia, hanno sottoscritto un documento comune relativo alla disdetta da parte di AVM/ACTV degli accordi di secondo livello con i lavoratori. Il testo esprime preoccupazione per lo status quo, e recepisce l'ordine del giorno che la V commissione consiliare, presieduta da Beniamino Boscolo, ha promosso avanti la prossima seduta del consigli.
In esso viene chiesto all'amministrazione comunale di impegnarsi a mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché la flessibilità chiesta dalla holding venga messa in discussione, e non ricada solo sui lavoratori (in buona parte chioggiotti). con penalizzazione degli stipendi. Inoltre, i tre partiti intendono impegnare il Comune a contribuire attivamente -assiene agli enti sovraordinati- a reperire i fondi necessari al trasporto pubblico locale, e a sollecitare il governo verso future iniezioni di liquidità in previsione della ripartenza a regime.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.