Pagine

martedì 2 febbraio 2021

COMMISSIONI CONSILIARI: OGGI FOCUS SULLA CASA DI RIPOSO, DOMANI OCCHI PUNTATI SULLA DISDETTA DEGLI ACCORDI INTEGRATIVI DI ACTV. SINDACATI IN AGITAZIONE

Tre giornate infrasettimanali per le commissioni consiliari permanenti del Comune di Chioggia. Oggi, dalle ore 15.30, è in programma la seduta della III (Politiche Sociali), dedicata alla situazione economica, gestionale e organizzativa della casa di riposo di Sottomarina: la seduta a distanza, chiesta dalla capogruppo del PD Barbara Penzo, è chiamata a fare il punto sulle difficoltà di bilancio dell'IPAB, che oltre all'emergenza sanitaria deve fare i conti anche con circa 40 posti ancora disponibili per gli ospiti, e con la probabile chiusura di un piano alla struttura Arcobaleno dal mese di marzo.
Se giovedì pomeriggio (inizio alle ore 17) in sala consiliare la IV commissione Urbanistica e Lavori Pubblici dovrà eleggere il proprio presidente dopo le dimissioni polemiche di Daniele Padoan, oltre a valutare l'ampliamento dello spazio acqueo della darsena Montecarlo di Sottomarina, l'attenzione è puntata sulla riunione della V commissione Bilancio e Società Partecipate, che domani dalle ore 16 in videoconferenza tratterà della disdetta degli accordi integrativi aziendali del gruppo AVM/ACTV, invitando anche il direttore generale Giovanni Seno.
La decisione aziendale, che ha seminato malcontento tra i dipendenti (molti dei quali provenienti da Chioggia), è stata affrontata anche al tavolo convocato dal Prefetto di Venezia con i sindacati: per lunedì 8 sono previste almeno tre ore di agitazione, con possibile corteo dei lavoratori verso la Prefettura stessa o la sede dell'impresa al Tronchetto. Le posizioni sono ancora distanti, secondo quanto riferiscono le sigle sindacali ACTV non pare compiere passi indietro. Il 10 febbraio è previsto anche un incontro in Regione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.