Pagine

sabato 20 febbraio 2021

FRATELLI D'ITALIA CHIEDE LE DIMISSIONI DI ALESSANDRO FERRO: «LA CITTÀ HA BISOGNO DI UN SINDACO FORTE»

Il circolo chioggiotto di Fratelli d'Italia stigmatizza la situazione all'interno dell'amministrazione 5 Stelle. «L'abbandono di un'altra assessora - si legge in una nota - è una costante ormai per questa amministrazione. Un aspetto che ha penalizzato la città e continua a farlo, in quanto la mancanza di continuità nell’indicazione politica rallenta la programmazione e la realizzazione delle opere.
Se non bastasse, ieri abbiamo assistito alle dimissioni di 5 consiglieri stellati. Questo mette il sindaco nella situazione di non sapere se alla prossima seduta del consiglio comunale avrà la maggioranza. Possiamo quindi affermare che l’esperienza amministrativa dei 5 Stelle è giunta al capolinea, in quanto il sindaco avrà bisogno per andare avanti del sostegno di chi fin dal primo giorno l’ha criticato e bocciato.
Attendiamo con curiosità di sapere chi vorrà salire sulla nave che affonda, per sostenere Alessandro Ferro. In un momento come questo, dove la città avrebbe bisogno di un sindaco forte per tutelare i cittadini dipendenti del gruppo AVM, ci ritroviamo in questa situazione di stallo. Una situazione che non nasce oram ma che si è creata già a fine 2016, quando le divisioni interne ai 5 Stelle hanno cominciato a creare divisioni.
Un altro aspetto che ci preoccupa - continuano i firmatari - è la faccenda delle persone non autorizzate, riscontrate all’interno dell’ufficio dell’ex assessora Alessandra Penzo. Confidiamo che questa notizia venga smentita, perché se fosse vero sarebbe molto grave e verrebbe da chiedersi dove siano finite onestà e trasparenza».
Secondo Fratelli d'Italia, «niente è stato fatto per portare a un livello superiore la città. Essa merita una svolta, e non un sindaco che in ogni caso non avrà la maggioranza per portare avanti i provvedimenti politici. Chiediamo quindi al primo cittadino di prendere atto della situazione e di dimettersi. Serve un grande senso delle necessità della città, e non dei bisogni dei partiti».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.