Pagine

sabato 13 febbraio 2021

RECOVERY FUND, MONTANARIELLO CONTRO IL SINDACO DELLA CITTÀ METROPOLITANA: «PIANI VERGOGNOSI, TROPPO VENEZIA-CENTRICI. C'È ANCHE LA PROVINCIA»

Il consigliere regionale chioggiotto Jonatan Montanariello contesta il "Venezia-centrismo" delle istanze avanzate dal sindaco della Città Metropolitana di Venezia al governo centrale, in tema di Recovery Plan. «Scelte vergognose - esordisce Montanariello - dovrebbe ricordare di non essere solo il sindaco di Venezia. Voler destinare al capoluogo il 95% delle risorse del Recovery Fund è uno schiaffo al territorio circostante. Comprendiamo l’importanza del capoluogo e le difficoltà legate al crollo del turismo, ma non è che il resto della provincia se la passi meglio».
Il membro dell'opposizione consiliare, assieme agli esponenti del PD Stefano Molena e Stefano Barbieri, sostiene che «non è una politica lungimirante "desertificare" ciò che c’è attorno a Venezia, come fossero aree e cittadini di serie B. La Riviera del Brenta, il Miranese e tutta la parte meridionale della provincia meritano adeguata attenzione, perché la crisi legata alla pandemia sta picchiando forte e ci sono settori allo stremo.
Ma per Brugnaro - conclude Jonatan Montanariello - quello che non è Venezia rappresenta evidentemente un peso, tranne quando c’è da fare campagna elettorale. Per funzionare davvero, la Città Metropolitana ha bisogno di scelte condivise; un uomo solo al comando è sempre sbagliato: impari a rispettare le istituzioni e si confronti con il territorio, a cominciare dalle Conferenza dei sindaci».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.