Il consiglio regionale del Veneto ha approvato all'unanimità una mozione che chiede alla giunta Zaia di sostenere cittadini e imprese colpite dalla tromba d'aria dello scorso 15 ottobre, che aveva scaricato i propri danni in particolare sopra Sottomarina e Borgo San Giovanni. «Finalmente è stata discussa la prima mozione della legislatura - spiega il promotore, Jonatan Montanariello - presentata ormai il 21 ottobre scorso, all'indomani del fatto atmosferico. Speriamo che adesso arrivino in tempi brevi anche le risorse a sostegno della città».
Si tratta di un testo sostenuto dal gruppo del Partito Democratico e dalla consigliera Erika Baldin del Movimento 5 Stelle, modificato in corso d'opera d'accordo con l'assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, dal momento che nel frattempo la Regione aveva dichiarato lo stato di crisi. «Per noi - conclude Montanariello - pungolare la Regione o il governo non fa differenza, l’essenziale è raggiungere il risultato, ovvero far arrivare risorse ad un territorio già pesantemente colpito dalla pandemia. Questa condivisione trasversale consente di essere ottimisti a proposito del fatto che nessuno abbasserà la guardia, tornando alla carica qualora i ristori non dovessero arrivare a breve».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.