Pagine

martedì 23 febbraio 2021

RISTORI PER I DANNI DOPO LA TROMBA D’ARIA DEL 15 OTTOBRE 2020, PASSA ALL’UNANIMITÀ IN REGIONE LA MOZIONE DI MONTANARIELLO

Il consiglio regionale del Veneto ha approvato all'unanimità una mozione che chiede alla giunta Zaia di sostenere cittadini e imprese colpite dalla tromba d'aria dello scorso 15 ottobre, che aveva scaricato i propri danni in particolare sopra Sottomarina e Borgo San Giovanni. «Finalmente è stata discussa la prima mozione della legislatura - spiega il promotore, Jonatan Montanariello - presentata ormai il 21 ottobre scorso, all'indomani del fatto atmosferico. Speriamo che adesso arrivino in tempi brevi anche le risorse a sostegno della città».
Si tratta di un testo sostenuto dal gruppo del Partito Democratico e dalla consigliera Erika Baldin del Movimento 5 Stelle, modificato in corso d'opera d'accordo con l'assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, dal momento che nel frattempo la Regione aveva dichiarato lo stato di crisi. «Per noi - conclude Montanariello - pungolare la Regione o il governo non fa differenza, l’essenziale è raggiungere il risultato, ovvero far arrivare risorse ad un territorio già pesantemente colpito dalla pandemia. Questa condivisione trasversale consente di essere ottimisti a proposito del fatto che nessuno abbasserà la guardia, tornando alla carica qualora i ristori non dovessero arrivare a breve».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.