Pagine

lunedì 22 febbraio 2021

VALENTINA BOSCOLO BRAGADIN NUOVA CONSIGLIERA COMUNALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE. VENERDÌ LA SEDUTA DELL'ASSEMBLEA CITTADINA

La seduta del consiglio comunale di Chioggia, originariamente prevista per oggi pomeriggio, è stata convocata per venerdì 26 febbraio alle ore 14.30. All'ordine del giorno 19 argomenti, uno dei quali già superato dagli eventi degli ultimi giorni, con le dimissioni dell'ex assessora Alessandra Penzo. Per quanto riguarda i cinque consiglieri del M5S dimissionari, solo una dei due non eletti che risultavano ancora nella lista elettorale del 2016 ha accettato l'incarico: è Valentina Boscolo Bragadin, che sostituirà Daniele Padoan.
La neoconsigliera (38 preferenze) ha firmato stamane in municipio l'accettazione dell'incarico, mentre il collega di lista Matteo Finotto (9 voti conseguiti cinque anni fa) ha comunicato via lettera la propria impossibilità a ricoprire il ruolo. All'inizio della seduta di venerdì, l'assemblea cittadina dovrà eleggere il nuovo presidente e il nuovo vicepresidente, in rispettiva sostituzione di Endri Bullo e Davide Penzo: l'altra vicepresidente, tutt'ora in carica, è Marcellina Segantin di ChioggiaViva.

2 commenti:

  1. Valentina Boscolo Bragadin, neo consigliere con 38 preferenze.
    Hellapeppa, un consigliere a carattere familiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la normalità di quando si "pescano" gli ultimi non eletti di una lista, mi raccontavano che nella prima e unica amministrazione Todaro, anche allora un monocolore, c'erano consiglieri comunali con sette preferenze.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.