Pagine

mercoledì 17 febbraio 2021

SI È DIMESSA QUESTA MATTINA L'ASSESSORA ALESSANDRA PENZO: SALTA LA TERZA TITOLARE DEI LAVORI PUBBLICI E DELL'URBANISTICA

Le dimissioni dell'assessora Alessandra Penzo non sono un fulmine a ciel sereno, anzi si può dire fossero nell'aria. La titolare dei referati all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici ha protocollato questa mattina in cui rassegna i propri incarichi nelle mani del sindaco Alessandro Ferro, comunicando la cosa anche attraverso un video, pubblicato nel proprio profilo facebook.

La Penzo, esponente dell'ala "ortodossa" della giunta 5 Stelle, era sotto attacco delle opposizioni, che avevano presentato una richiesta al sindaco affinché le fossero tolte le deleghe, e di parte del gruppo consiliare.

Negli ultimi tempi l'assessora si era assai esposta e si parlava di lei come possibile candidata sindaca del M5S, ma la virata verso la potenziale alleanza con il PD l'ha trovata contraria, e messa "fuori gioco" dai colleghi.
Dopo Marco Boscolo Bielo ed Elga Messina, Alessandra Penzo è la terza assessora all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici a "saltare" durante i cinque anni di questa legislatura. Frattanto il capogruppo della Lega, il consigliere regionale Marco Dolfin, ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia contro il sindaco Alessandro Ferro.

2 commenti:

  1. Vedremo in seguito le motivazioni che hanno portato alle dimissioni della Penzo.
    Comunque non è ancora finita! Vedremo come andrà la votazione in consiglio Comunale quando si troverà sul tavolo la mozione di sfiducia del sindaco Alessandro Ferro, firmata dal Marco Dolfin.

    Sarebbe il naturale epilogo inglorioso di una Amministrazione incline alla supponenza e, qualche volta, anche all’arroganza di alcuni Consiglieri.

    RispondiElimina
  2. NON E' CHE QUEL'ASSESSORATO PORTA SFIGA?

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.