Pagine

venerdì 11 gennaio 2019

NO GPL, MANIFESTAZIONE A ROMA IL 24 GENNAIO IN ATTESA DELLA SENTENZA. DOMANI IMPORTANTE INCONTRO IN AUDITORIUM

Venerdì 25 gennaio è prevista la sentenza del Consiglio di Stato in merito ai ricorsi presentati dal Comune di Chioggia contro la decisione del TAR del Veneto che ha consentito all’azienda Costa Bioenergie il proseguimento dei lavori al deposito di gpl in Val da Rio. Nella circostanza, il comitato No Gpl ha intenzione di essere presente in massa a Roma già dal giorno precedente, giovedì 24, indicendo una manifestazione nella Capitale per esprimere il proprio dissenso verso l’opera: gli attivisti stanno infatti organizzando uno o più pullman al costo di 55 euro a persona, lanciando altresì un appello alle forze politiche e alle categorie economiche affinché partecipino alla mobilitazione. Attraverso un numero elevato di presenze, infatti, verrebbero abbattuti i costi individuali di partecipazione a una iniziativa che sta per assumere un carattere nazionale: nell’appello, il comitato auspica anche che i partiti locali coinvolgano loro esponenti nazionali, parlamentari e membri del governo, a unirsi in piazza nell’attesa della sentenza.
Intanto domani pomeriggio dalle ore 17 alle 20, all’auditorium di calle San Nicolò, avrà luogo la conferenza “Chioggia e laguna, tra rinascita economica e impianto di gpl”, organizzata dal comitato Attuare la Costituzione col patrocinio del Comune: tra gli altri relatori, il presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena, l’ex vicepresidente della Corte Internazionale dell’Aja Cuno Tarfusser, professori universitari, magistrati europei. Al centro il discorso sull’acqua e i beni comuni.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.