Pagine

sabato 5 gennaio 2019

"EVENTI DA BARACCONE? ALLORA LI FACCIANO ALTRI": L'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI MINACCIA DI NON ORGANIZZARE SPETTACOLI NEL 2019

L’Associazione Commercianti minaccia di non organizzare eventi e spettacoli promozionali per il 2019 a Chioggia. Lo sfogo è del presidente Alessandro da Re, ed è diretto all’OGD, l’Organizzazione per la Gestione della Destinazione turistica dalla cui cabina di regia l’AsCom è uscita: «Ho letto verbali – dice il presidente - dove altre realtà ci tirano sempre in ballo, definendo “da circo” e “da baraccone” le manifestazioni che organizziamo. Se dobbiamo essere il capro espiatorio, per un anno possiamo anche stare a guardare».
Da Re ricorda che l’AsCom organizza eventi da vent’anni: «Ci siamo dati da fare, non ci siamo mai caricati i problemi delle altre associazioni, anche se da anni siamo nell’occhio del ciclone. C’è sempre chi ha da ridire, e noi ci siamo stufati. Se altri si considerano più capaci, ben vengano, facciano loro al posto nostro. Ma abbiano rispetto per chi lavora e per chi tira fuori i soldi». AsCom chiede chiarezza all’OGD a riguardo delle sue spese, con rendiconti tempestivi e precisi. Domani intanto, come ogni anno, i commercianti offriranno le calze della Befana ai piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale, alle mamme dei neonati in Ostetricia e agli ospiti dell’istituto per anziani.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.