Pagine

giovedì 17 gennaio 2019

BENIAMINO BOSCOLO: "RIAPRIRE IL KURSAAL, E MAGARI ACQUISTARLO AL COMUNE". PRESENTATO UN ORDINE DEL GIORNO AL CONSIGLIO

Si ritorna a parlare del degrado del Kursaal in lungomare Adriatico, da tempo chiuso al pubblico e addirittura murato dopo le incursioni dei vandali. Il consigliere comunale Beniamino Boscolo ha presentato un ordine del giorno per chiedere di riaprirlo: «Mai come adesso lo si può fare. Basta che l'amministrazione si metta a parlare seriamente con la Città Metropolitana di Venezia, si metta a lavorare sulle richieste e sui progetti di gestione presentati dalle categorie turistiche, e questa volta ha anche l'opportunità di utilizzare un avanzo di amministrazione di decine di milioni, magari per acquistarlo oppure ristrutturarlo per un comodato d'uso».
Al momento l'immobile versa in uno stato di assoluto degrado, fra scritte sui muri con lo spray e vegetazione incolta: «Come la colonia Turati e l'arena Duse, è un pessimo biglietto da visita per Sottomarina», conclude Boscolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.