Pagine

sabato 19 gennaio 2019

L'ON.ANDREUZZA AI CONCESSIONARI BALNEARI: IMPEGNO A RISOLVERE LA SITUAZIONE DEI "PERTINENZIALI", IL CUI CANONE È AUMENTATO ANCHE DEL 4500%

Questa mattina la deputata leghista Giorgia Andreuzza ha fatto visita ai concessionari balneari di Sottomarina, riuniti nella sede di ASCOT in lungomare. All'incontro erano presenti i vertici dell'Associazione Albergatori e del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia: si è parlato naturalmente del congelamento della direttiva Bolkestein che per altri quindici anni non verrà applicata ai balneari, anche grazie all'impegno di Andreuzza, "ufficiale di collegamento" tra i titolari di concessione e il governo. «Il suo impegno non si è esaurito - dice Giorgio Bellemo, presidente di ASCOT - dal momento che ora prosegue per ottenere una norma più precisa all'interno del decreto semplificazioni, attraverso un emendamento che salvaguardi i "pertinenziali"». Si tratta di concessionari che hanno avuto i beni incamerati, e che a seguito dell'applicazione dei valori OMI si sono visti aumentare i canoni anche del 4500%.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.