Pagine

martedì 8 gennaio 2019

MERCOLEDÌ MATTINA INCONTRO PUBBLICO DEI GIARDINIERI BIOETICI CON GLI OPERATORI TURISTICI PER MIGLIORARE IL VERDE NELLE STRUTTURE RICETTIVE

Domani mattina, mercoledì 9 gennaio dalle ore 10.30, nella sede del Gruppo Turismo in via Cassiopea 33 a Sottomarina avrà luogo una conferenza formativa a cura dell'associazione Giardinieri BioEtici, avente a tema la gestione razionale del verde nei campeggi, nelle spiagge e lungo i parcheggi alberati sul litorale di Sottomarina. A presiedere l'iniziativa sarà Francisco Merli Panteghini, assieme a una task force di formatori, consulenti, giardinieri, dottori forestali, vivaisti del settore come Jakob Roman e Mauro Aggio. Al centro sarà il valore che gli operatori turistici danno al verde per l'appeal della propria struttura, con possibilità di risparmio a partire dalla scelta corretta delle piante da mettere a dimora, l'ancoraggio, la concimazione, i trattamenti, la potatura, la tutela da scavi e urti, il monitoraggio e l'eventuale sostituzione. La prenotazione all'incontro è gradita, dal momento che la sala ha dimensioni ridotte (tel. 328 7021253).

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.