Pagine

martedì 8 gennaio 2019

JOVANOTTI SCEGLIE IL LIDO DEGLI ESTENSI, MONTANARIELLO E DOLFIN: "ENNESIMO FLOP DELL'AMMINISTRAZIONE 5 STELLE"

È sfumato nelle scorse ore il sogno di molti di avere Jovanotti in tour sulla spiaggia di Sottomarina la prossima estate. La popstar ha infatti scelto il Lido degli Estensi come anello mancante del tour lungo i litorali italiani, nella data del 20 agosto che era stata lasciata libera e che aveva fatto pensare qualcuno potesse venire occupata proprio in zona diga. Evidentemente l'incontro tra l'entourage del cantante e i tecnici comunali (non è noto di quali uffici) non ha dato loro le giuste garanzie richieste riguardo gli spazi, e il management ha preferito dirottare su una località forse di minore appeal, ma magari più dotata di tutte le strutture che servono per eventi del genere.
Non la mandano però a dire all'amministrazione Jonatan Montanariello e Marco Dolfin, consiglieri di opposizione che sempre più spesso firmano assieme ordini del giorno e risoluzioni a uso mediatico: «La decisione di Jovanotti lascia l'amaro in bocca - scrivono i due - perché avrebbe potuto essere un'occasione per il rilancio della città, un treno che forse non passerà più. Ma qua non abbiamo fatto nemmeno i fuochi d'artificio, è saltato lo street food e anche l'ultimo evento dedicato al cioccolato, per disorganizzazione. Senza contare tutte le toppe messe ad iniziative senza patrocinio. Quando si trattava di parlare con le categorie per pianificare il concerto, l'assessora al turismo era a Gerusalemme». Dolfin e Montanariello si chiedono se Isabella Penzo sia ancora adatta a gestire il referato: «In commissione non è venuta a dire come impiegare 190mila euro disponibili per l'inverno, abbiamo dovuto chiamarla noi di corsa». I due consiglieri chiedono un cambio di passo anche a favore delle categorie: «Troppe aspettative che saltano in un modo o nell'altro, la giunta stupisce con effetti speciali dando la colpa a chi c'era prima».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.