Pagine

venerdì 21 maggio 2021

RISCHIO BABY GANG NELL’ESTATE DI SOTTOMARINA, IL SINDACATO FSP CHIEDE PIÙ AGENTI DI POLIZIA

Si avvicina l'estate, e dopo i tristi episodi del 2020 c'è timore in città e fra i turisti dell'entroterra per le azioni delle cosiddette baby gang di giovanissimi, ovvero ragazzini e ragazzine che più volte hanno malmenato i loro coetanei di fuori Chioggia, utilizzando la provenienza quale futile motivo per attaccare briga. A tal proposito, il segretario regionale del sindacato FSP della Polizia di Stato, Mauro Armelao, chiede un'attenzione maggiore per il Commissariato di Chioggia: «Non è possibile - afferma Armelao - che oggi, 21 maggio, non ci sia ancora nessuno che parli di potenziare il personale della Polizia di Stato in vista del periodo estivo oramai alle porte.
La stagione è iniziata lo scorso fine settimana, e non si hanno notizie ministeriali relative ai numeri degli agenti che andranno a rinforzare gli uffici della Polizia di Stato presenti nelle località balneari. Il personale del Commissariato di Chioggia – prosegue il sindacalista - da ormai due anni lavora senza nessun rinforzo durante il periodo estivo, come invece succedeva un tempo».
Il segretario del sindacato FSP focalizza la propria attenzione, appunto, sul rischio di baby gang: «Esse si sono formate anche a causa di una mancanza di controlli preventivi assidui, che si possono compiere solamente disponendo di più uomini nel territorio. Non possiamo - conclude Mauro Armelao - continuare ad accettare l’inerzia dell'amministrazione comunale, ma anche della politica. Non possiamo accettare che ancora una volta Chioggia sia esclusa dall'arrivo di rinforzi, che invece sono necessari. Auspichiamo quindi che il sindaco Ferro e i parlamentari eletti nella zona facciano sentire la loro voce al Ministero dell’Interno».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.