Pagine

mercoledì 19 maggio 2021

FORZA ITALIA ESPRIME SOLIDARIETÀ AI PESCATORI E CHIEDE UN INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PESCA

Mentre la pesca si sta organizzando per una giornata di protesta contro le politiche europee sul settore, che vedrà i pescatori ed armatori europei scendere in piazza il prossimo 12 giugno, il circolo clodiense di Forza Italia esprime piena solidarietà alla marineria: consci che la sola solidarietà non è sufficiente, la coordinatrice comunale Serena de Perini e il responsabile pesca Elio dall'Acqua si sono già attivati -tramite la senatrice Roberta Toffanin- per contattare il sottosegretario Francesco Battistoni, il quale è disponibile ad un incontro nel breve periodo, con le associazioni che hanno contattato Forza Italia affinché le voci di chi vive e lavora con il mare siano finalmente ascoltate.
«I pescatori non sono il male di questo mare!», si legge nella nota. «Anzi, grazie agli sforzi e ai sacrifici di tutto il settore in questi anni, proprio assecondando le direttive europee e applicando tutte le condizioni imposte dall’Europa, sono stati attuati piani di riduzione e limitazione allo sforzo di pesca. Nonostante questo - prosegue Forza Italia - non sono state prese in considerazione le esigenze e i fabbisogni emersi da parte delle categorie marinare, ed è continuato un accanimento al settore stesso in termini di ulteriori riduzioni di giornate, di quantità e di qualità del pescato, in un periodo già fortemente segnato da una forte costrizione a tutta la flotta peschereccia».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.