Pagine

venerdì 7 maggio 2021

FRATELLI D'ITALIA IN PIAZZA A CHIOGGIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: «BOCCATO GIUSTIFICA I GRILLO»

No alla violenza contro le donne, no a chi non ne rispetta la dignità. È stato il leitmotiv, oggi pomeriggio, della manifestazione che il circolo chioggiotto di Fratelli d'Italia ha organizzato davanti al municipio di Chioggia: erano presenti, tra gli altri, il senatore Luca de Carlo (segretario veneto del partito) e il consigliere regionale Raffaele Speranzon. C'era anche una sedia rossa vuota, simbolo del "posto occupato" da ogni donna uccisa da un uomo.

La circostanza è scaturita dalle recenti dichiarazioni della neopresidente del consiglio comunale, Maria Chiara Boccato, relative all'accusa di violenza carnale che vede suo malgrado protagonista il figlio di Beppe Grillo, Ciro, e la difesa "sopra le righe" da parte del padre. «Forse la presidente - commenta Speranzon, davanti alle telecamere di Chioggia Azzurra - non ha compreso le dichiarazioni inaccettabili del "garante" del M5S. Le donne hanno il sacrosanto diritto a non subire discriminazioni e violenze, come ancora troppo spesso accade».
Il consigliere di palazzo Ferro Fini ricorda di rappresentare un partito che ha per leader una donna, Giorgia Meloni, in prima fila anche nel campo dei Conservatori europei. «C'è chi ha giustificato comportamenti violenti - fa eco il senatore De Carlo - e non deve più accadere che una donna venga giudicata ancor prima del processo ai suoi aggressori. Contro la violenza bisogna sensibilizzare non solo il 25 novembre, per la Giornata internazionale, ma tutti i giorni».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.