Pagine

mercoledì 12 maggio 2021

DISAPPUNTO DEGLI ALBERGATORI PER IL REGOLAMENTO EDILIZIO: «EMENDAMENTI BOCCIATI, MAGGIORANZA IRRESPONSABILE»

Disappunto da parte degli albergatori di Sottomarina alla notizia che le modifiche di settore al regolamento edilizio, approvato ieri dal consiglio comunale, sono state respinte dalla maggioranza dell'assemblea cittadina. Giuliano Boscolo, presidente di ASA Federalberghi, parla di «piccoli accorgimenti che avrebbero reso più veloce e meno burocratica l'applicazione del regolamento ad alberghi e campeggi».
Gli emendamenti avanzati da Beniamino Boscolo sono stati bocciati, nonostante il parere favorevole degli uffici tecnici: «Avevamo promosso le istanze della categoria - continua Giuliano Boscolo - a tutti i consiglieri comunali. Ma alcuni hanno fatto mancare la maggioranza, in un momento difficile per l'economia locale, con il settore ricettivo che sta pagando il conto più alto». Vengono stimati in circa 3500 gli addetti nella stagione estiva: «Un atto di irresponsabilità - conclude il presidente degli albergatori - non siamo dentro un gioco da ragazzi».

1 commento:

  1. Cosa pretendete da questa Amministrazione 5 stelle che pensa solo alle 500 palme da piantare nel Lungomare.
    Ora anche voi vi rendete conto con chi avete a che fare.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.