Pagine

domenica 30 maggio 2021

ERIKA BALDIN VINCE IL TERZO RICORSO CONTRO LA LISTA ZAIA E RIMANE IN CONSIGLIO REGIONALE A RAPPRESENTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE

Erika Baldin rimane in consiglio regionale. Due giorni fa infatti è arrivata la sentenza del Consiglio di Stato, che -confermando quella della Corte d'Appello e del TAR- ha dato ragione all'esponente del Movimento 5 Stelle e torto alla lista Zaia, che rivendicava quel seggio: l'interpretazione della legge elettorale ha quindi spostato l'ago della bilancia dalla parte della Baldin, prima eletta nella lista grillina, ancorché il suo candidato presidente Enrico Cappelletti non avesse raggiunto il quorum.
«Questa sentenza - commenta la consigliera di Sant'Anna - mette la parola fine a una brutta pagina per la democrazia in Veneto, un limbo nel quale erano stati confinati gli elettori del MoVimento 5 Stelle, che rischiavano di rimanere senza voce in regione. Nonostante qualcuno abbia cercato fino all'ultimo di sovvertire l'esito del voto popolare, arrampicandosi sugli specchi con argomentazioni che sono state completate smontate e respinte, la volontà dei veneti è stata quindi rispettata e riaffermata», conclude Erika Baldin.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.