Pagine

venerdì 21 maggio 2021

OBBIETTIVO CHIOGGIA CONTRO IL REGOLAMENTO BALNEARE: «LIMITA GLI AMBULANTI REGOLARI ALLA SOLA SPIAGGIA LIBERA, VA CAMBIATO»

La lista Obbiettivo Chioggia critica il nuovo regolamento balneare del Comune, approvato dall'ultima seduta di consiglio lo scorso 15 maggio, nella parte in cui costringe gli ambulanti titolari di regolare licenza nei soli ambiti liberi dell'arenile. L'articolo 30, infatti, riporta che la disciplina del commercio itinerante non può essere effettuata nel tratto di spiaggia individuato dalla fascia A (battigia), dove non sono possibili installazioni né collocazioni di sdraio, la quale dev'essere lasciata libera per il transito dei bagnanti e dei mezzi di soccorso.
Pertanto si evince, anche dal combinato disposto con la contemporanea ordinanza balneare di inizio stagione, che l'attività ambulante può essere effettuata esclusivamente nel tratto di spiaggia libera, con esclusione dei 5-10 metri dalla battigia. Obbiettivo Chioggia chiede l'immediata correzione del regolamento, al fine di garantire la normale fruibilità agli ambulanti che hanno acquisito il titolo all'esercizio tramite un bando pubblicato proprio dall'amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.