Pagine

domenica 2 maggio 2021

PONTE SUL BRENTA, DOLFIN: «IL TAVOLO IN PREFETTURA È STATO INUTILE, ORGANIZZERÒ UNA MANIFESTAZIONE LUNGO LA STRADA ROMEA»

Il consigliere comunale e regionale Marco Dolfin torna a occuparsi del ponte che attraversa il Brenta. Stupito dal silenzio dell'amministrazione comunale, l'esponente della Lega si chiede se non sia «lesa maestà verso chi ha potere decisionale», ovvero ANAS e Prefettura: «Temo che le frazioni siano state condannate all'oblio più totale - prosegue Dolfin - o forse al caos fino al termine dei lavori. Senza contare il disastro per la stagione balneare».
Dolfin si chiede a cosa sia servito il tavolo in Prefettura, se non vi è l'obbligo per i mezzi pesanti di transitare lungo la rete autostradale, e mette in dubbio la praticabilità dei lavori notturni. Ormai è chiaro che i lavori non saranno sospesi in estate, così come l'opposizione dei sindaci delle località circonvicine ha frenato le deviazioni, nonostante le strade alternative non siano di potestà comunale. Senza contare che le tabelle stradali promesse, che segnalassero l'operatività del cantiere con i minuti di sosta forzata, non sono mai entrate in funzione.
Il consigliere leghista annuncia l'organizzazione di una manifestazione lungo la strada Romea: «Ho reso edotti parlamentari ed esponenti di governo della Lega - conclude Marco Dolfin - per far sì che almeno l'estate scorra senza il cantiere. Io mi assumo la mia responsabilità, altri facciano lo stesso, senza apparire a intermittenza per riconfermare la poltrona. Non si schrza col fuoco».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.