Pagine

sabato 15 maggio 2021

OBBIETTIVO CHIOGGIA CHIEDE AL COMUNE DI DOTARSI AL PIÙ PRESTO DI UN PIANO PER L'INSTALLAZIONE DI ANTENNE DI TELEFONIA

La lista Obbiettivo Chioggia ritiene fondamentale che il Comune predisponga nel più breve tempo possibile il piano delle antenne per la telefonia e le telecomunicazioni, in grado di definire le aree di installazione, nel rispetto e nella tutela dei cittadini, oltre a salvaguardare lo skyline della città e limitare la proliferazione selvaggia ed indiscriminata di questi impianti.
Una nota del movimento politico fa riferimento alle recenti progettazioni di importanti piani urbanistici, come l'area ex Reduci, quella dei Ghezzi e l'ambito 3 ex Batteria Penzo, e al fatto che molti Comuni hanno già adottato un regolamento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale delle antenne, nonché minimizzare la potenziale esposizione degli abitanti ai campi elettromagnetici.
"Alcune sentenze recenti - si legge nella nota di Obbiettivo Chioggia - stabiliscono che è legittimo per un Comune regolamentare le nuove installazioni, individuando puntualmente sia le localizzazioni degli impianti che le loro caratteristiche rispetto all’ambiente e al paesaggio, dotandosi di uno strumento di pianificazione urbanistico, purché esso sia tecnicamente valido". Quello appunto richiesto dalla lista.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.