Pagine

mercoledì 12 maggio 2021

OBBIETTIVO CHIOGGIA PLAUDE AL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO: «GLI SCONTI NON SONO GENERALIZZATI, AVREBBERO PENALIZZATO LE CASSE COMUNALI»

La lista Obbiettivo Chioggia commenta il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, licenziato ieri dal consiglio, congratulandosi con l'assessora Osti «per essere riuscita a farlo approvare, inserendo gli sconti per l'ecosostenibilità delle costruzioni, limitati alle sole utenze private».
Gli ex "ortodossi" del M5S notano come il provvedimento fosse pronto da oltre un anno: «Non veniva portato all'attenzione del consiglio - continua la nota - perché la precedente versione applicava sconti generalizzati a tutti i titoli edilizi in rilascio, gravando in modo pesante sulle entrate comunali, che sostengono i costi di manutenzione per le strade e le scuole. Finalmente ha prevalso il buon senso», conclude Obbiettivo Chioggia.

1 commento:

  1. Gli sconti per l'ecosostenibilità delle costruzioni non devono essere limitati alle sole utenze private.
    Solo gli ignoranti fanno certe distinzioni poiché chi costruisce condomini lo fa per vendere poi gli appartamenti ai privati. Quindi saranno questi ultimi che usufruiranno dell'ecosostenibilità delle abitazioni, non solo le villette e le unità immobiliari dei privati.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.