Pagine

mercoledì 12 maggio 2021

FERROVIA CHIOGGIA-ROVIGO, ERIKA BALDIN: «CATTIVE NOTIZIE DALLA GIUNTA REGIONALE»

Cattive notizie per la ferrovia Chioggia-Rovigo. Ieri, durante la risposta a un'interrogazione presentata dalla consigliera Erika Baldin e sottoscritta anche dal collega Jonatan Montanariello, la giunta regionale ha confermato di fatto che lo sviluppo della linea non rientra nelle priorità della maggioranza consiliare: lo riferisce la stessa Baldin, a margine della seduta di consiglio.
«Credo – aggiunge l'esponente del M5S – che sia un vero peccato, perché non penso che sui servizi pubblici dovrebbero esserci bandiere di partito. Così come non vorrei che ci fossero in Veneto cittadini di serie A e di serie B. La tratta Chioggia-Rovigo è la cenerentola delle ferrovie venete, gestita da oltre dieci anni dalla Regione. In tutto questo tempo abbiamo visto tante promesse, ma nessun investimento concreto sulla linea. Rimane il rischio, confermato dalla giunta in risposta alla mia interrogazione, del passaggio da ferro a gomma nelle ore di "morbida" con la nuova gara europea».
Anni e anni di disservizi, ritardi, stazioni degradate e addirittura principi di incendio, ora l'aumento della lunghezza dei percorsi e del tempo di viaggio, a scapito dei pendolari. «Per non parlare poi - conclude Baldin - degli effetti sul traffico stradale. La giunta parla di sostenibilità economica? Tutti i servizi pubblici vanno sostenuti con gli adeguati investimenti, altrimenti peggiorano lentamente fino a spegnersi. Mi batterò sempre affinché vengano riconosciuti eguali diritti e opportunità a tutti i cittadini, soprattutto di quelli che questa Regione sembra dimenticare».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.