Pagine

lunedì 12 aprile 2021

IL "GIOCO" ELETTORALE DI CHIOGGIA AZZURRA ALLE BATTUTE FINALI: CHI LA SPUNTERÀ TRA ALESSANDRO FERRO E MAURO ARMELAO?

Giunge alle battute finali il "gioco" elettorale di Chioggia Azzurra, volto a ingannare il tempo in attesa delle elezioni comunali di ottobre. Dei venti candidabili iniziali, le scremature operate dai lettori hanno ridotto la scelta a due soli esponenti, come può accadere nel ballottaggio effettivo: esce ora di scena Alessandra Penzo, l'ex assessora ai Lavori Pubblici che ha dato vita alla formazione politica Obbiettivo Chioggia e che può portare in dote alla prossima esperienza elettorale il bagaglio di consensi maturato fin qui.
Penzo ha infatti raggiunto un ragguardevole 26%, sulla base degli oltre 40mila voti inseriti nel sistema di quello che non è e non può essere un sondaggio scientifico, bensì un divertimento con qualche spettro di verità. A "giocarsi" la fascia tricolore, di qui fino a domenica 18 aprile compresa, saranno il sindaco in carica, Alessandro Ferro del Movimento 5 Stelle, che parte da un solido 40% dei suffragi, e Mauro Armelao, segretario regionale del sindacato FSP della Polizia di Stato, vicino alle posizioni della Lega: Armelao parte dal 34%.
Ora che restano solo due nomi in ballo, però, tutto ricomincia da zero: si può votare una e una sola volta, per uno e un solo nome tra i due "stampati" sulla scheda virtuale, e lunedì prossimo la città si risveglierà col suo "nuovo primo cittadino". Anche se solo, per ora, in un gioco online.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.