Pagine

venerdì 9 aprile 2021

PONTE SUL BRENTA, ANCHE IL SENATORE FERRAZZI INTERROGA IL MINISTRO: «RIESCE A INDIVIDUARE SOLUZIONI ALTERNATIVE AL CANTIERE?»

Anche il senatore Andrea Ferrazzi, oltre alla collega Ketty Fogliani, ha sottoposto un'interrogazione a risposta orale al ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini, in merito ai lavori in corso al ponte che attraversa il Brenta, e relativi disagi per gli automobilisti. «Il cantiere è stato aperto l'8 aprile 2019 - spiega l'esponente democratico - e dopo due anni le opere sono state completate solo al 32%, nonostante la tratta sia rilevante per la logistica nazionale.
Dal momento che non sono disponibili deviazioni, gli utenti del percorso lamentano la formazione di code quotidiane di circa 4 km, nonostante il traffico ridotto a causa dell'emergenza sanitaria». Non essendo ancora state accolte nella pratica le richieste di lavoro notturno, pervenuto dai Comuni all'ANAS, Ferrazzi chiese se il ministro sia al corrente dei fatti esposti in premessa, e quali iniziative urgenti intenda adottare per concludere rapidamente i lavori (specie in vista della stagione turistica), oltre a individuare soluzioni alternative.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.