Pagine

martedì 6 aprile 2021

ERIKA BALDIN (M5S): «LA REGIONE VENETO SOSTENGA LA CANDIDATURA DI CHIOGGIA A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA PER IL 2024». IN GARA ANCHE VICENZA?

Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, chiede alla Regione Veneto di sostenere la candidatura di Chioggia a capitale italiana della cultura per il 2024. «Sia l'occasione per promuovere una bellezza culturale, storica, gastronomica e ambientale, un patrimonio unico che merita di essere valorizzato. Sarebbe bello che, come già per la candidatura di Pieve di Soligo, anche per Chioggia arrivasse il sostegno da parte della Regione.
Questa iniziativa non ha colore politico e costituisce un’occasione unica per rilanciare il territorio proprio a partire dalla cultura, che è un motore formidabile. Sentiamo spesso dire che "con la cultura non si mangia", ma è vero il contrario: ogni euro investito in cultura ne porta 2 negli altri settori, generando ricchezza». Da considerare, però, che all'ambìto riconoscimento potrebbe partecipare anche Vicenza, per cui sarà difficile all'ente sbilanciarsi nel caso.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.