Pagine

lunedì 19 aprile 2021

IL SINDACO ALESSANDRO FERRO, CON IL 52%, BATTE AL "BALLOTTAGGIO" MAURO ARMELAO E VINCE IL GIOCO ELETTORALE DI CHIOGGIA AZZURRA

Con la vittoria del sindaco in carica, Alessandro Ferro, termina il gioco elettorale di Chioggia Azzurra, che per alcune settimane ha tenuto desta l'attenzione attorno alle prossime elezioni amministrative, programmate per l'inizio di ottobre.
Sono stati 1732 i voti ricevuti questa settimana, in forza dei quali il primo cittadino uscente ha prevalso, col 52% dei consensi, su Mauro Armelao, il segretario regionale del sindacato FSP della Polizia di Stato, tra i papabili alla nomination nel centrodestra in quota Lega. Si è trattato -vale ripeterlo ancora una volta- di un gioco e non di un sondaggio, mancando i crismi di scientificità all'operazione.
Frattanto lo stesso Ferro, nel Gazzettino in edicola oggi, risponde alle critiche lanciate da alcuni esercenti durante la manifestazione di sabato scorso: «È assurdo considerarci "casta" - dice il sindaco al giornalista Diego Degan - perché non abbiamo privilegi e mai abbiamo rifiutato il dialogo. Per quanto riguarda la zona a traffico limitato, chi ora fa il furbo non la passerà più liscia».

3 commenti:

  1. Tralascio i commenti sul così detto “gioco”. Dico solo che è una baggianata!

    Invece mi interessa l’ultima frase della dichiarazione del sindaco Ferro “Per quanto riguarda la zona a traffico limitato, chi ora fa il furbo non la passerà più liscia”.

    “Furbo” per me è chi promette senza mantenere. In questo caso, lei è il capo dei furbi.
    Sospendiamo le sue sparate sul programma di governo della città dei 5 stelle, prima delle elezioni amministrative del 05-06-2016. Concentriamoci sulla “Romea”, sulla variante da lei proposta ad inizio mandato: una bella presa in giro, proprio da “furbi”.
    Concentriamoci sul Kursaal, da lei sempre snobbato sull’acquisto da parte dell’Amministrazione salvo, da “furbo”, calare le brache in “zona Cesarini”, ad acquisizione aggiudicata a terzi.
    Concentriamoci sul ponte della Fossetta, cui “furbescamente” ha girato la patata calda all’Assessore Penzo rimasta col cerino in mano.
    Concentriamoci sui risciò, la sua “furbata” per risolvere il traffico cittadino.
    Concentriamoci sulle sue “furbate”, sig. Sindaco Ferro….. ma ne parleremo in seguito.

    RispondiElimina
  2. MI pare che la città si accontenti di poco. Per carità, politicamente parlando! magari in altre cose e' eccezionale. PERO' questo si è capito subito, già dalla scorsa campagna elettorale. Secondo me era chiaro anche a uno che non si interessa di politica che non aveva le caratteristiche giuste per fare il sindaco. Infatti non lo ho votato. E' riuscito solo per alcune congiunture.

    RispondiElimina
  3. FURBO è chi in campagna elettorale prometteva di non aumentare le tasse locali ma da sindaco, Ferro, ha invece portato l’aliquota addizionale IRPEF la massimo consentito, 0,8%;
    FURBO è il nostro sindaco Ferro che si è tirato indietro e non ha detto una parola decisionale sullo scandaloso “Parcheggio scambiatore” all’isola dell’Unione;
    FURBA è stata l’Amministrazione guidata da Ferro che ha adottato una Delibera in Consiglio Comunale per spostare il mercato Ittico all’ingrosso ai Saloni, sapendo che non avrebbe avuto seguito;
    FURBO é……. fra poco ci torniamo.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.