Pagine

venerdì 9 aprile 2021

INNALZAMENTO DELLA SOGLIA DI ESENZIONE DALL'ADDIZIONALE IRPEF, BARBARA PENZO E MARCELLINA SEGANTIN PLAUDONO AL COMUNE

Le consigliere comunali Barbara Penzo e Marcellina Segantin apprendono «con soddisfazione che l'amministrazione comunale ha accolto la richiesta, da noi formulata, relativa alla soglia di esenzione dal pagamento dell'addizionale IRPEF per tutti coloro che risultano titolari di un reddito complessivo non superiore a 15mila euro. Durante il dibattito, avvenuto in commissione consiliare, erano emerse forti perplessità che hanno poi portato, su sollecitazione delle minoranze, al ritiro del provvedimento dal consiglio comunale al fine di migliorarlo.
In quella sede il Partito Democratico e la lista Chioggia Viva avevano formulato l'ipotesi di elevare la fascia di esenzione del pagamento per poter proteggere le famiglie più fragili in questo momento. Pur consapevoli che l'auspicio futuro per tutti - concludono le due consigliere - rimane abbassare l'aliquota IRPEF, trovando nuove risorse economiche che possano garantire il rispetto degli equilibri di bilancio, ma possa anche offrire un maggiore “respiro” ai cittadini dando loro maggiori capacità di spesa utili ad un rilancio economico collettivo, questo segnale sembra un efficace abbrivio all'ascolto oltre a dimostrare attenzione alle famiglie più in difficoltà, e quindi va apprezzato e sostenuto».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.