Pagine

mercoledì 7 aprile 2021

IMPOSTA DI SOGGIORNO, IL COMUNE PREVEDE DI INCASSARE UN MILIONE E 100MILA EURO SALVO TRACOLLO PANDEMICO: 250MILA EURO ALLA PROMOZIONE

La giunta comunale di Chioggia, riunitasi lo scorso 1° aprile, ha approvato la destinazione dei ricavi previsti dall'imposta di soggiorno nel 2021, 2022 e 2023. L'ente conta di incassare un milione e centomila euro in ciascuno dei tre esercizi, anche se considera che -per il protrarsi dell'emergenza sanitaria- nell'anno in corso potrebbero esserci ulteriori riduzioni del flusso turistico in arrivo, che renderebbe inevitabile una revisione del gettito al ribasso.
In tal senso, la giunta intende destinare centomila euro annui (ricavati dall'imposta di soggiorno) ai servizi museali, 50mila ai bagnini di salvataggio nelle spiagge libere, 250mila euro alla promozione, 518mila alla manutenzione delle aree verdi. Alla voce "iniziative varie" verrebbero spesi 168mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.