Pagine

giovedì 29 aprile 2021

DOMANI CONSIGLIO COMUNALE PER IL BILANCIO DI PREVISIONE E LANCIARE LA CANDIDATURA DI CHIOGGIA CAPITALE DELLA CULTURA: PROVE DI MAGGIORANZA?

Domani mattina dalle ore 9.30 la nuova presidente del consiglio comunale di Chioggia, Maria Chiara Boccato, ha convocato in videoconferenza la seduta dell'assemblea cittadina, atta a deliberare in materia del nuovo Documento Unico di Programmazione valido per il periodo 2021-2023. Contestualmente i consiglieri saranno chiamati ad approvare il bilancio di previsione finanziario per lo stesso triennio; tra gli altri argomenti, l'elezione del nuovo vicepresidente del consiglio, la presentazione dell'assessora all'Urbanistica Giovanna Osti.
Importanti le questioni fiscali: all'esame del consiglio ci sarà la definizione dei criteri per rateizzare il pagamento della TARI relativa alle utenze non domestiche, oltre alla conferma dell'aliquota addizionale IRPEF per l'anno in corso, idem per quanto riguarda la nuova imposta municipale IMU. Infine, verrà valutato il regolamento che disciplinerà le attività balneari. Non meno importante, anche se collocato solo al termine dell'ordine del giorno, l'atto di indirizzo portato dal sindaco Alessandro Ferro per l'avanzamento della candidatura di Chioggia a capitale italiana della cultura nell'anno 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.