Pagine

sabato 24 aprile 2021

MOZIONE DI MARCO DOLFIN (LEGA): VENEZIA RISCHIA DI PERDERE LE CROCIERE A VANTAGGIO DI TRIESTE E RAVENNA, LE ISTITUZIONI INTERVENGANO PRESTO

Il consigliere regionale della Lega Marco Dolfin ha presentato una mozione a palazzo Ferro Fini affinché tutti gli enti preposti risolvano in maniera celere tutti gli attuali impedimenti alla stabilizzazione del flusso crocieristico nei porti di Venezia e Chioggia.

«Stiamo assistendo al fatto - commenta Dolfin - che tante compagnie si stanno dirigendo a Trieste e a Ravenna, data la maggiore operatività di quei porti, escludendo Venezia che rischia di passare in seconda fascia. Ciononostante il settore riparte, con l'arrivo di due navi MSC a giugno, che daranno un po' di respiro all'indotto».
Secondo l'esponente leghista, Venezia potrà tornare a essere il baricentro delle crociere in Adriatico: occorre accelerare i processi che porteranno provvisoriamente l'approdo a Marghera (entrando dalla bocca di porto di Malamocco) e, successivamente, la costruzione del porto offshore all'esterno della laguna. Nella partita entra anche Chioggia, destinata -alla Marittima dei Saloni- a ospitare navi di minor stazza.

2 commenti:

  1. “successivamente, la costruzione del porto offshore all'esterno della laguna”, dice Dolfin.

    Frasi fatte, ma soprattutto il porto offshore è una cavolata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il porto off shore, forse, è una cavolata mentre un terminal in mare tipo il progetto v gate è l'unica chance per la portualità del Veneto.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.