Pagine

giovedì 1 aprile 2021

ELEZIONI IN FINCANTIERI, I DIPENDENTI PREMIANO LA FIM CISL. NELLA UILM RIELETTI I CHIOGGIOTTI MICHELE MARCHETTI E FIORENZO APRICENO

Si è concluso ieri nel tardo pomeriggio lo spoglio delle oltre 2000 schede elettorali alla Fincantieri di Marghera, dove le maestranze hanno votato per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie. La consultazione ha premiato la FIM CISL con 370 voti, quindi la FIOM CGIL e la UILM: nelle file di quest'ultima sono stati riconfermati i chioggiotti Michele Marchetti (impiegato) e Fiorenzo Apriceno (operaio), già delegati nel mandato precedente. La nuova RSU si compone così di 5 delegati FIM, 4 FIOM e 3 UILM: la sua prima uscita sarà mercoledì 7 aprile all'assemblea generale che tratterà del nuovo contratto nazionale. Sarà ospite Rocco Palombella, segretario generale UILM.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.