Pagine

giovedì 1 aprile 2021

CHIOGGIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024, I PROMOTORI INCONTRANO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: PRESTO ANCHE LA REGIONE E LE SCUOLE

Martedì 6 aprile alle ore 12, in Municipio, il sindaco Alessandro Ferro e l'assessora alla Cultura e agli Eventi Isabella Penzo riceveranno i promotori della candidatura di Chioggia quale capitale italiana della Cultura per il 2024. Pino Penzo, Raffaella Perini. Alessia Boscolo Nata e Matteo Doria sottoporranno alla giunta il progetto, nella speranza di coinvolgere anche il consiglio comunale attraverso un documento unanime di adesione.
Nella circostanza, i promotori chiederanno all'assessora Penzo di convocare anche un incontro con i dirigenti scolastici del territorio: l'intera operazione infatti è votata in maniera particolare alla popolazione giovanile e alle fresche energie che esprime.
È altresì probabile che l'abbozzo di comitato Chioggia 2024 incontri anche l'assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, grazie all'interessamento del consigliere Marco Dolfin; anche gli altri due amministratori chioggiotti a palazzo Ferro Fini, Erika Baldin e Jonatan Montanariello, si sono espressi a favore dell'iniziativa. Primo appuntamento ufficiale il 15 aprile, con la presentazione pubblica da palazzo Goldoni in Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.