Pagine

domenica 14 marzo 2021

ELEZIONI COMUNALI 2021: "VOTA" IL TUO SINDACO NEL GIOCO-SONDAGGIO DI CHIOGGIA AZZURRA

Con l'ufficializzazione dello spostamento a ottobre delle elezioni comunali, la campagna elettorale chioggiotta entra meno nel vivo e si diluisce lungo i sei mesi che separano dall'appuntamento con i seggi. Ciononostante le attività dei partiti e delle liste civiche per presentarsi al via con i candidati più efficaci non demorde: i nomi in campo - tutti ufficiosi, sia chiaro - sono ormai tanti, e Chioggia Azzurra ha deciso di organizzare una consultazione più che informale per conoscere chi sia il papabile sindaco o la papabile sindaca preferiti dai chioggiotti.
Nelle risposte sono stati inseriti amministratori uscenti e potenziali rientranti, politici di lungo corso e "riserve" della società civile, esponenti del Movimento 5 Stelle, del centrosinistra e del centrodestra. Da oggi e per la prossima settimana -in forma del tutto anonima- si vota nel modulo online, scegliendo uno e un solo nome tra i venti offerti: i primi dieci classificati passeranno al secondo turno, che ne scremerà un'altra metà, fino al "ballottaggio". Ripetiamo che si tratta di un gioco e non di un sondaggio, ma che può contenere un filo di verità. Dal gioco sono stati esclusi i tre consiglieri regionali espressi dalla città, in virtù dell'importante ruolo coperto attualmente.

6 commenti:

  1. Forse la scelta di una figura imprenditoriale anziché politica potrebbe rivelarsi azzeccata. Oggi come oggi serve qualcuno che agisca e non che demandi e rimandi i cambiamenti a data da destinarsi. Non sarebbe un voto di protesta, verso la Cicciolina di turno, e non sarebbe così tanto azzardato. Probabilmente lo avete inserito provocatoriamente, però non sarebbe da cassare a priori. Sarebbe una sfida, che non credo accetterebbe.

    RispondiElimina
  2. bella c..ta. Si può votare ripetutamente anche centinaia di volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, sarò autocelebrativo ma l'idea è bella e la porteremo avanti, hai ragione però sul fatto che si può votare più volte ce ne siamo accorti in seguito. Oggi usciamo con l'aggiornamento.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.