La lista Energia Civica non nasconde la propria soddisfazione rispetto all'approvazione, nell'ultima seduta del consiglio comunale, di un ordine del giorno in materia di Recovery Fund, che secondo i promotori della lista recepisce «la spinta iniziale e le istanze concrete portate da Energia Civica», ma esprime «un po' di rammarico per l'inerzia delle forze politiche e dei consiglieri regionali chioggiotti, che non hanno saputo aprire per tempo un dibattito con associazioni e cittadini al fine di presentare, nelle sedi istituzionali indicate, quante più istanze possibili e prioritarie per Chioggia.
Se fossero state coinvolte in un dibattito condiviso, a tempo debito - prosegue la nota - sarebbe stato possibile presentare più istanze (la Regione ha ipotizzato 138 progetti)». La prossima settimana Energia Civica avvierà consultazioni in città: «I progetti sono finanziabili anche diversamente dal Recovery Fund», conclude il comunicato.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.