Pagine

giovedì 11 aprile 2019

LAVORI ALLA SCUOLA DE' CONTI, NELLA DELIBERA DI GIUNTA MANCANO 500 EURO DI SPESA DOVUTA: LA V COMMISSIONE SE NE ACCORGE E MODIFICA L'ATTO

In extremis ieri la V commissione consiliare Bilancio, presieduta per la prima volta da Beniamino Boscolo dopo il ribaltone nei rapporti di forza, è riuscita a evitare che una delibera di giunta arrivasse alla seduta del consiglio comunale con un errore di 500 euro sull’IVA. Si tratta dell’atto che riconosce, con somma urgenza, l’esborso di fondi per opere di manutenzione alla scuola Nicolò de’ Conti, approvato dalla giunta con i poteri del consiglio, e quindi da ratificare in aula alla prima occasione utile -ovvero la prossima settimana- e comunque entro trenta giorni. Alla lettura della delibera, Boscolo si è accorto che i calcoli erano sbagliati, il funzionario lo ha riconosciuto, così i 500 euro che mancavano per coprire i lavori sono stati aggiunti d’ufficio, e l’atto arriverà corretto sul tavolo dei consiglieri. «La delibera era passata per le mani dell’ufficio Lavori Pubblici – spiega Beniamino Boscolo – quindi adottata dalla giunta dopo che i revisori dei conti ne avevano certificato la spesa, infine arrivata in commissione dove è stata emendata in zona Cesarini, pocho giorni prima del consiglio». Come diceva il tale, la domanda sorge spontanea: ma nessuno l’aveva letta?

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.